Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Corsi ginnastica dolce in piscina
 
Notizia del 22/10/2012
 
Corsi ginnastica dolce in piscina
 
Partono i corsi di nuoto e ginnastica dolce in piscina destinati agli ultrasessantenni di Tortolì. Si conferma anche quest’anno l’iniziativa tra le più attese dai cittadini adulti.
 
Appuntamento immancabile per confermare l’attenzione dell’amministrazione comunale e dell’assessorato ai Servizi Sociali verso la salute fisica degli anziani. I corsi di nuoto in programma dai primi di novembre nella piscina di Tortolì, sono uno dei vari appuntamenti organizzati dal Comune, dove gli anziani sono i protagonisti.
 
“La ginnastica in acqua – lo dicono gli esperti dell’associazione Tortolì Nuota che gestisce la piscina - permette di riappropriarsi delle abilità psicofisiche, riduce il rischio di depressione e quindi incrementa le occasioni di comunicare con gli altri”.
 
“Ripartiamo - ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Severina Mascia - da un successo certo. Anche quest’anno avviamo i corsi con le parole d’ordine: salute e socialità per gli anziani. Il numero degli iscritti aumenta di anno in anno, già 100 le adesioni ricevute in queste ultime settimane. L’obiettivo primario dell’assessorato - afferma Mascia - è volto alla creazione di occasioni che tutelino il benessere dei cittadini adulti. I corsi rappresentano un investimento per il loro futuro su cui puntiamo da tre anni - aggiunge l’esponente della Giunta comunale - per mettere insieme chi ha superato la giovane età e vuole praticare attività fisica. Gli anziani sono la nostra ‘cassaforte’, dobbiamo aiutarli a stare meglio e a non restare soli”. 
 
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 29 ottobre, in modo da consentire l’organizzazione dei gruppi. Gli interessati dovranno formalizzare la loro adesione ai corsi presso gli uffici comunali dell’assessorato ai Servizi Sociali, piano terra del Municipio in Via Garibaldi, tutti i giorni feriali dalle ore 11 alle 13, al pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18. La quota annuale d’iscrizione è di 30 euro più 20 euro di contributo mensile da corrispondere tramite bancomat negli uffici comunali o versare nel c/c numero 12213088.
 
Per partecipare al corso è necessario munirsi di certificato medico.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa