Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Aeroporto votazione consiglio regionale
 
Notizia del 26/09/2012
 
Aeroporto votazione consiglio regionale
 
Aeroporto di Tortoĺ – Arbatax. Sindaco Lerede: “bene impegno del consiglio regionale, la Regione ha rispettato gli impegni. Il voto di oggi aiuta lo scalo e il Consorzio industriale”.
 
TORTOLI' 26.09.12 - È andata a buon fine la votazione in consiglio regionale. L’assemblea ha scelto a favore della norma tecnica che decide le sorti dell'aeroporto di Tortolì. La disposizione, inserita nel pacchetto che riguarda la Flotta sarda, attribuisce all'assessorato regionale ai Trasporti, la competenza per l'acquisto della pista di volo e di tutte le strutture dello scalo ogliastrino. Ora, il Consorzio industriale non sarà più proprietario dell’aeroporto e sarà altresì, liberato da un passivo di bilancio di superiore agli otto milioni di euro. 
 
"Grazie all’impegno preso dal Presidente della Regione Ugo Cappellacci e dal consigliere regionale Angelo Stochino possiamo andare avanti nell'affrontare la soluzione di una vicenda che coinvolge Tortolì e tutta la provincia. - ha dichiarato con soddisfazione il primo cittadino di Tortolì Domenico Lerede - L’aeroporto di Arbatax è una struttura fondamentale, il territorio non merita di vederla chiusa e inattiva. Allo stesso tempo, ora possiamo continuare il lavoro finalizzato a creare le condizioni affinché anche il Consorzio Industriale, ente strategico per l'economia locale, possa continuare a operare. E con grande soddisfazione che ho appreso la notizia sulla votazione, oggi abbiamo compiuto due importanti passo avanti in doppia direzione”.
 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa