Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Animazione e biblioteca in spiaggia
 
Notizia del 29/08/2012
 
Animazione e biblioteca in spiaggia
 
Giochi per bambini e libri in prestito sotto l’ombrellone. Il servizio di animazione e biblioteca in spiaggia del Comune di Tortolì avviato dall’assessorato ai Servizi Sociali e alla Cultura, continua fino a metà settembre.
 

TORTOLI'  29.08.2012 - Proseguirà fino al prossimo 14 settembre il servizio di animazione e biblioteca in spiaggia nei litorali di Tortolì e Arbatax. Giochi per bambini e libri sono disponibili per cittadini e vacanzieri dal lunedì al venerdì. Lo staff dei progetti “Diverse abilità e stessi diritti” dello Sportello H e “Biblioteca e dintorni” ha messo in campo le abilità e la preparazione delle ragazze del Servizio Civile Nazionale impegnate a Orrì, al Basaura e alla Capannina. Con la regia dell’assessorato guidato da Severina Mascia, i due servizi sono quotidianamente attivi nelle ludoteche estive di Bimbo Club a Orrì, di Andreina Serra al Basaura e nel Riva di Ponente di Francesca Melis alla Capannina.  Le quattro ragazze, Silvia, Fabiola Sandra ed Elisa sono presenti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13, e il martedì e giovedì pomeriggio, per fare animazione al gioco per bambini e prestare assistenza e supporto alle ludoteche.  

“Incentivare la lettura durante le vacanze, rendere le spiagge un luogo di svago per i bambini sono gli obbiettivi dei progetti Diverse abilità e stessi diritti dello Sportello H e Biblioteca e dintorni. – spiega l’assessore Severina Mascia – Nonostante la partenza del programma sia stata ritardata dalla burocrazia, per il secondo anno consecutivo i risultati attesi sono stati centrati e grazie alla risposta del Servizio Civile Nazionale, abbiamo ottimi riscontri. Il progetto fa bene ai cittadini, ai turisti e diverte i bambini facendo diventare le spiagge, un luogo in cui trovare nuovi interessi. L’iniziativa è stata concepita, infatti, in un ottica integrata con lo sportello H, la Biblioteca comunale per mettere insieme più servizi e distribuirli nelle spiagge principali di Tortolì”.
Lo spazio ludico e culturale di Biblioteca e dintorni resterà a disposizione dei lettori estivi fino a metà settembre. Jennifer, Monica, Daisy, e Alessandra saranno a disposizione degli utenti nella piazzola della seconda spiaggia di Orrì. Centinaia i testi messi a disposizione dalla Biblioteca comunale per un servizio rivolto a tutti aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e in questi giorni eccezionalmente presente anche alla Settimana della Cultura negli stand della Fiera Ogliastra.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa