Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 16/06/2012
 
Aeroporto precisazioni sindaco Lerede
 
"Passo dopo passo andiamo avanti verso il trasferimento della proprietà dell’aeroporto alla Regione Sardegna e parallelamente procediamo anche verso la costituzione della nuova società di gestione. I rinvii non ci devono fare perdere di vista l’obiettivo”.
 

TORTOLI' 15.06.2012 - Così il sindaco di Tortolì Domenico Lerede torna sull’acquisto dello scalo di Arbatax. “I rimandi per la definizione dell’iter non ci traggano in inganno, soprattutto se sono dettati dagli impegni pratici dei soggetti coinvolti. Abbiamo avuto rassicurazioni dal Governo Regionale sulle economie disponibili. Ora si tratta solo di capire quale assessorato regionale dovrà materialmente fare l’acquisto. Il prossimo martedì abbiamo concordato una riunione nella sede della provincia in Via Mameli a Tortolì. Saranno presenti gli enti che dovranno costituire la società di gestione, ovvero le Province di Nuoro e Ogliastra, la Sfirs, il Consorzio Industriale, la Camera di Commercio e il Comune di Tortolì. Si lavora per tappe e non a colpi di sfiducia”.

"La buona riuscita dell'operazione - ha concluso il Sindaco Lerede - e' un impegno morale, prima che politico. Abbiamo ben presente la forte richiesta del territorio di aprire lo scalo almeno per i prossimi mesi estivi. É impensabile per noi rinunciare a un sistema di collegamento come quello aeroportuale efficace e funzionale per andare incontro alle esigenze del turismo moderno. Vogliamo che l’aeroporto funzioni per i visitatori e per i cittadini che lo chiedono a gran voce perché rappresenta veicolo di sviluppo trasversale dell’economia locale”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa