Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 11/06/2012
 
Tour dogs replica Sindaco
 
Affidamento di strutture pubbliche alle band musicali: “il Comune non dispone di altri locali adeguati” il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede placa le polemiche e chiede collaborazione.
 

TORTOLI' 11.06.2012 - "I Tour dogs, da due anni chiedono di avere una sala prove per i loro strumentisti. La Giunta Municipale nonostante le ricerche e la disponibilità a vagliare diverse alternative, non dispone di locali idonei”.
 Il sindaco di Tortolì, Domenico Lerede, replica così a Tour dogs che si è rivolta a un quotidiano locale per le sue rimostranze. "Le richieste della band ci sono pervenute a pochi giorni dal nostro insediamento. - sottolinea Lerede – Abbiamo preso l’impegno di dare loro risposte, ma dopo aver valutato gli immobili disponibili abbiamo capito che il Comune in questo momento non dispone di alternative valide. Le abbiamo cercate ma non ci sono, ne possiamo intimare a chi si è già insediato in quelle disponibili di lasciare spazio agli altri. Siamo rammaricati: i componenti della band ci addossano le colpe dello scioglimento delle band locali. Mi pare un’attribuzione di responsabilità sulla quale sarebbe stato meglio riflettere prima. L’Amministrazione, si sta prodigando continuamente per l’organizzazione di eventi, per la logistica delle manifestazioni locali, mettendo operai e mezzi a disposizione anche nelle difficoltà economiche oramai note e, sta intervenendo anche su altri fronti per dare risposte alle esigenze dei cittadini. Se i gruppi musicali decidono di non suonare più la responsabilità non si può imporre certo al Comune. Rinnoviamo a Tour dogs il suggerimento di rivolgersi al centro di aggregazione sociale di Su Troccu, le sale prove sono fornite di strumenti e attrezzature adeguate di qualità elevata. Il centro è l’esempio di un luogo che ha recuperato il suo splendore grazie alla gestione di un’associazione che ha vinto il bando per l’affidamento e grazie alla presenza di tanti musicisti che ogni giorno si ritrovano nelle sale semplicemente in nome della loro passione. Dalle associazioni locali ci si aspetterebbe che, in un momento come quello attuale, non venisse meno la collaborazione necessaria a dare risultati fondamentali su ogni tema, per le nuove generazioni di musicisti e per i loro seguaci, per i cittadini in generale. Perché senza collaborazione non può esserci crescita", - conclude il Sindaco.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa