Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Calcolo Imu
 
Notizia del 24/05/2012
 
Calcolo Imu
 
Calcolo dell’Imu: il Comune di Tortolì è in favore dei cittadini. Su proposta dell’Amministrazione Comunale, Assessorato al Bilancio guidato da Fausto Mascia, l’esecutivo ha aperto il servizio quotidiano di computo dell’ “Imposta MUnicipale propria”, il cui pagamento scade il prossimo 18 giugno. Il nuovo tributo sostituisce la vecchia ICI, la componente immobiliare dell’IRPEF e le relative addizionali dovute per gli immobili non locati.
 

TORTOLI' 24.05.2012 - La Giunta Lerede sta investendo importanti risorse sia economiche che umane, in un servizio non obbligatorio per i suoi uffici, ma volto a semplificare la vita agli utenti, mettendo gratuitamente a disposizione tutti gli strumenti utili per il disbrigo della pratica.  “Si tratta di un’attività doverosa per venire incontro agli utenti che in queste ultime settimane – sottolinea l’Amministrazione – devono orientarsi nel calcolo di una tassa non semplice. Con tre funzionari del Servizio Finanziario a disposizione dei cittadini, tutti i giorni dalle 11 alle 13,30, vogliamo creare le condizioni affinché i tortoliesi e chiunque si rivolga agli uffici, sia adeguatamente informato. Gli utenti sono accompagnati nel calcolo dell’imposta, nella compilazione delle dichiarazioni e nella stampa dell’F24”.
“Riconosco ai dipendenti comunali la dedizione e un impegno convinto per il mantenimento del servizio – dice l’Assessore al Bilancio Fausto Mascia -  Si tratta di un compito laborioso vista la grande affluenza dei cittadini, anche in considerazione del momento delicato dovuto alla crisi economica. Ringrazio i funzionari per l’impegno, la disponibilità e il mantenimento di standard elevati”.
Nella politica dell’agevolazione del calcolo Imu, è a disposizione anche un servizio di computo online nel sito internet ufficiale del Comune www.comuneditortoli.it anch’esso gratuito e fruibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.
Inoltre per snellire le file, gli uffici informano i cittadini che possono presentarsi già muniti di visura catastale e codice fiscale .
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa