Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Settimana della Cultura n.14
 
Notizia del 12/04/2012
 
Settimana della Cultura n.14
 
Quattordicesima settimana della cultura nel Comune di Tortolì. Arte, archeologia, ambiente e cucina mescolati insieme per l’edizione 2012. Si comincia sabato 14 aprile con due mostre fotografiche nella Torre saracena di San Miguel.
 

 TORTOLI' 12.04.2012 - “Tortolì destinazione ideale per gli amanti del sapere e delle tradizioni, combinando le passioni per natura, storia e cibo. L’edizione numero 14 della Settimana della Cultura promossa dal Ministero dei Beni Culturali è l’evento che ogni anno sostiene la sette giorni caratterizzata da mostre, escursioni, convegni e laboratori in un clima primaverile che mette in vetrina il patrimonio delle conoscenze tortoliesi e ogliastrine”.  Lo dice l’Assessore alla Cultura Severina Mascia presentando la serie di eventi che prenderà il via sabato 14 aprile.
L’edizione 2012 si aprirà nella torre San Miguel di Arbatax con le opere fotografiche di due importanti artiste sarde: Gigliola Lai e Paola Puccini con la mostra “History of violence”. Al contempo saranno protagoniste nella Biblioteca Comunale  le fotografie storiche di “In Tortolì 1 e 2”.
Domenica 15 aprile pomeriggio di cultura attiva nel parco archeologico di Baunei con la guida preziosa dello studioso e esperto Giangiacomo Pisu. La passeggiata archeologica avrà una durata di un’ora e trenta.
 Il viaggio nella cultura locale proseguirà vicino ai fornelli con Bibliocucinando, il laboratorio di gastronomia realizzato in collaborazione con la Banca del Tempo. Martedì 17 e giovedì 19 aprile, in Via Amsicora alle 15,30 si svolgeranno le lezioni pratiche della preparazione dei culurgioni e pardulas.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa

Allegati alla notizia: