Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Premio Tullio Fazi
 
Notizia del 12/04/2012
 
Premio Tullio Fazi
 
Valorizzazione della cultura, della ricerca e della formazione etico-professionale. Parte l’edizione 2012 del premio Tullio Fazi. Borse di studio in arrivo per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.
 

TORTOLI' 12.04.2012 - Il Comune di Tortolì, Assessorato alle Politiche Giovanili promuove e incoraggia l’edizione 2012 del Premio Tullio Fazi, il noto Governatore del Distretto 2080 del Rotary negli anni 85 e 86.

Il Premio organizzato in sua memoria è costituito da diverse borse di studio offerte dalla Fondazione e dal Rotary Club Ogliastra ciascuna del valore di € 1.000,00, da assegnare a studenti delle Scuole Medie inferiori e superiori. I candidati che si aggiudicheranno lo speciale riconoscimento saranno coloro che hanno saputo conseguire risultati notevoli nello svolgimento dei programmi didattici dell’istituto d’appartenenza. I premi saranno assegnati dalla Commissione aggiudicatrice costituita per l'occasione.

La premiazione avverrà in occasione della cerimonia programmata per il prossimo sabato 14 aprile al Teatro San Francesco alle ore 10:45. Saranno presenti i dirigenti e i docenti degli istituti coinvolti, gli studenti premiati con le loro famiglie e i loro compagni.

“Riprendiamo un discorso - spiega il Vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili Rita La Tosa – intrapreso con le realtà locali per la salvaguardia di valori culturali diffusi salle scuole ai giovani, lo continuiamo anche in questa occasione con la consapevolezza dell’importanza della preparazione degli studenti. Gli amministratori locali, attraverso l’opera impagabile delle associazioni locali, promuovono e incoraggiano l’impegno e la preparazione dei nostri giovani”.

“Siamo molto orgogliosi di poter premiare gli studenti  ogliastrini meritevoli. Attraverso la collaborazione e la condivisione con le scuole e l’Amministrazione Comunale. - ha detto Cinzia Prestifilippo presidente del Rotary Club Ogliastra  – Prezioso il coinvolgimento della Provincia con il suo supporto logistico, e del Centro Commerciale Naturale che tramite il Conad ha organizzato un rinfresco. Grazie al coinvolgimento del territorio siamo spinti a confermare questa iniziativa del nostro Club interessato alla  valorizzazione del patrimonio culturale, promuovere la diffusione e il concetto d’impegno quotidiano attraverso le nostre “missioni” in Ogliastra”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa
 

Allegati alla notizia: