Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Edoardo Manzoni scomparsa
 
Notizia del 28/03/2012
 
Edoardo Manzoni scomparsa
 
Cordoglio e dispiacere dell’Amministrazione Comunale guidata da Domenico Lerede per la scomparsa di Edoardo Manzoni: portò “Su logu de S’iscultura” e l’arte contemporanea nelle vie della cittadina.
 

 TORTOLI' 28.03.12 - Il sindaco di Tortolì, Domenico Lerede e la presidente del Consiglio Monica Fanni esprimono il proprio cordoglio, anche a nome della Giunta comunale, per la scomparsa di Edoardo Manzoni, l’ esperto d’arte deceduto ieri mattina nella sua casa di Arbatax.
"Abbiamo perso – hanno aggiunto Domenico Lerede  e Monica Fanni - un protagonista  della cultura nazionale e locale, una figura umana di grande spessore e un grande ispiratore del nostro museo all’aperto. Tortolì resta orfana di un punto di riferimento, di un uomo diventato un tortoliese e arbataxino modesto, che ha ispirato sempre nuove iniziative per difendere l’arte. Lo ricorderemo con affetto - hanno concluso il Primo Cittadino e la Presidente del Consiglio  - per quel che ha insegnato con la sua opera di promozione della cultura e la sua combattività, il suo grande amore per l’arte e la sua modernità "


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa