Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 02/03/2012
 
Replica Sindaco Ediltop
 
Il ricorso della Ediltop al vaglio del Tar, “l’attuale amministrazione comunale ha recepito una pratica chiusa e definita nel passato. Ben venga un controllo di un organo super partes che accerti la correttezza di tutti”. Il Comune di Tortolì replica alle accuse di favoritismo sull’urbanizzazione edilizia.
 

TOROTOLI' 01.02.12 - “L’Amministrazione comunale è vicina al cittadino che chiede l’accertamento di alcuni diritti. In  merito al ricorso dell’Ediltop, siamo fiduciosi di aver lavorato anche nell’interesse del singolo ma anche di quello generale, per questo attendiamo serenamente la verifica del Tar. Ben venga un terzo ente , come il tribunale che possa a appurare la correttezza dell’operato della pubblica amministrazione”.  Così il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede in risposta all’articolo apparso ieri su un quotidiano locale. “Nessun favoritismo sui costi di urbanizzazione, sia nel presente che nel passato, il Comune si è mosso supportato dai propri uffici e da propri consulenti nel rispetto della normativa regionale e comunale”.
 “La pratica Ediltop è una eredità del passato: iniziata, gestita e stata chiusa a metà degli anni 2000. L’attuale giunta ha responsabilmente concluso l’iter di Janas recependo integralmente l’Intesa firmata nel febbraio 2009 e già presente all’interno del Puc. La nostra maggioranza si è mossa perfettamente in linea con la legge, con l’unico obiettivo di tutelare l’interesse generale e rilanciare l’economia locale”.  
In merito alle dichiarazioni del consigliere d’opposizione il Primo Cittadino aggiunge: “Parole gratuite e fuori luogo , ancora una volta Ennio Mascia provetto uccello del malaugurio. Bocciare il nostro operato e cavalcare in modo pretestuoso ogni argomento  possibile è diventato il suo mantra. Prima di attribuire responsabilità dettate dalla poca conoscenza chiarisca qual è stato il suo contributo nella fase in cui era possibile incidere su percorsi amministrativi ancora in itinere. Sarebbe opportuno ed auspicabile un esame di coscienza”.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa