Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì Carnevale ogliastrino
 
Notizia del 20/02/2012
 
Tortolì Carnevale ogliastrino
 
Carnevale di Tortolì: una festa dai grandi numeri.
 

 TORTOLI' 20.02.12 - Tortolì centro del carnevale ogliastrino, grande festa per la sfilata domenicale. Lo spettacolo organizzato dal Comune, assessorati  alla Cultura e al Turismo e Spettacolo in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e Radio Rama Sound ha conquistato il pubblico superando di gran lunga i pronostici del tutto esaurito.

Appuntamento immancabile quello di ieri pomeriggio nelle vie del centro tortoliese. Confermato il richiamo dei carri allegorici, dei gruppi in maschera  e dello spettacolo musicale. “Abbiamo creduto nel carnevale grazie alla partecipazione dei commercianti e della radio locale Rama Sound - ha spiegato l’assessore Rita La Tosa – Siamo in un momento di difficoltà economica ed abbiamo voluto muoverci al passo della prudenza e della consapevolezza necessarie per quel che concerne le risorse da spendere. Siamo ancora in mezzo alla crisi economica, ma nel contempo non vogliamo perdere di vista gli eventi che possono essere importanti per Tortolì”.
Della stessa opinione l’assessore alla Cultura Severina Mascia la quale sottolinea inoltre, la valenza culturale della manifestazione con la riscoperta della tradizione oltreché di un momento di allegria.

“Novità a partire dal palco delle grandi occasioni predisposto nella piazza della Via Monsignor Virgilio, – ha evidenziato La Tosa - nell’allestimento ispirato ai tour dei grandi artisti, con le ballerine e la diretta radiofonica. L’apertura delle attività commerciali durante la sfilata ha dimostrato ai visitatori e ai gruppi in maschera provenienti da Lanusei, Girasole, Lotzorai e Barisardo che possiamo collaborare tutti insieme per rendere grande una festa”.
"Puntiamo - aggiunge l’esponente della Giunta comunale  - a riconquistare spazi di promozione anche per le attività commerciali che risentono maggiormente della crisi economica e a consolidare una serie di eventi del calendario invernale".
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa