Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Uffici Dogana riduzione orari
 
Notizia del 17/02/2012
 
Uffici Dogana riduzione orari
 
Lerede: “male l’apertura dell’ufficio doganale per soli due giorni a settimana”. È fondamentale che lo sportello restino operativo quotidianamente.
 

TORTOLI' 17.02.2012 - "Quella che giunge dall’Agenzia delle Dogane è una pessima notizia. L’ufficio di Arbatax non può aprire al pubblico solo per due giorni a settimana. Andiamo incontro a una lunga serie di disservizi ". Così il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede, ha commentato la comunicazione riguardo alla riduzione a martedì e venerdì, degli orari di lavoro dello sportello locale.
"Arbatax si è conquistata l’autonomia per le pratiche di sdoganamento delle merci: dipendere da Cagliari è un vero e proprio ritorno al passato.  L’Agenzia centrale - prosegue Lerede - scrive che si potranno risolvere le pratiche in via telematica ma noi crediamo che questa possa costituire la burocratizzazione di un ufficio che non può permettersi di fare attendere gli utenti. Siamo rammaricati che la riduzione degli orari sia solo dovuta a carenze nell’organico in seguito al pensionamento dei due dipendenti. La nostra politica persegue l’aumento dei servizi, lo sviluppo e la ripresa di questo territorio".

"Il nostro Porto sta andando incontro proprio in questo momento a un aumento delle movimentazioni delle merci  - ha aggiunto Lerede  - abbiamo la presenza di un’importante azienda metalmeccanica e l’utilizzo dell’aeroporto internazionale, per non parlare poi del fatto che da Arbatax transitano le merci che sono dirette anche al resto dell’isola. Da questi segnali importanti il Comune parte e  chiede di scongiurare il taglio dei servizi per non scoraggiare le prospettive di crescita proprie di questo momento".

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa