Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Carnevale sfilata domenicale
 
Notizia del 16/02/2012
 
Carnevale sfilata domenicale
 
Carnevale: rilancio della festa con spettacoli in musica e sfilate.
 

 TORTOLI' 16.02.2012 - Uno spettacolo in musica nelle vie del centro per il prossimo carnevale tortoliese, per dare una nuova veste alla festa in maschera. E’ questo il programma immaginato e studiato dall’assessorato comunale allo Spettacolo e Turismo che ha deciso di portare avanti un progetto ambizioso, per il rilancio della sfilata. << Il Centro Commerciale Naturale e Radio Ramasound si sono già distinti per l’interesse alle manifestazioni a agli eventi a Tortolì e lo faranno anche in questa occasione. L'obiettivo generale dello spettacolo musicale organizzato per domenica pomeriggio - ha detto l’assessore Rita La Tosa - è quello di portare la sfilata nelle vie del centro e creare un punto d’incontro con l’allestimento di un grande palco nella piazza delle scuole centrali di Via Monsignor Virgilio>>.
La festa in musica vedrà la presenza dei dj della radio locale Ramasound ritenute una delle emittenti più antiche della Sardegna: Bruno, Mirko e Sten, Giacomino Dj, Patrizia e Lo Smilzo saranno impegnati nella diretta radiofonica no stop di forte richiamo per festeggiare il carnevale.

<<Anche in collaborazione con l’assessorato alla Cultura guidato da Severina Mascia, abbiamo pensato d’investire nel carnevale seppure con una cifra modica, viste le ristrettezze di questi tempi. Per questo - prosegue La Tosa  - l’amministrazione comunale ha deciso in investire nei gruppi in maschera che hanno lavorato per tanti mesi affinché si potesse realizzare la sfilata>>.
Dalle 15 sino a tarda sera i dj dell’emittente radiofonica intratterranno i pubblico. Sul palco allestito nella piazza, ci saranno spettacoli di danza, giochi di luci per dare una grande qualificazione d’immagine a un evento che spera di essere di forte richiamo per chi ama le feste in maschera. La sfilata vedrà la partecipazione dei carri provenienti da Lanusei, Barisardo, Lotzorai e Girasole, oltre che quelli tortoliesi.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa