Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Rione San Gemiliano riunione comunale
 
Notizia del 15/12/2011
 
Rione San Gemiliano riunione comunale
 
Il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede, ha incontrato questa mattina nel Palazzo Municipale i cittadini di San Gemiliano. Al centro del colloquio, al quale hanno partecipato anche gli abitanti della Via Gabriele d’Annunzio, i lavori di urbanizzazione del rione.
 

TORTOLI' 12.2011 - "Un’incontro  - ha commentato il Sindaco Domenico Lerede – nato su richiesta degli stessi abitanti i quali hanno espresso le loro difficoltà. Oltre alle proposte di realizzazione dei servizi mancanti sono state ipotizzate anche possibili azioni per favorire una migliore vivibilità dell’area, in particolar modo, in tema di completamento delle strade. Nel corso dell'incontro, sono stati affrontati con attenzione la questione delle fognature e dell’illuminazione nelle vie che collega San Gemiliano a Tortolì e al mare”.

Il Primo Cittadino ha ricordato il delicato momento finanziario e le ridotte possibilità d’indebitamento del Comune e ha espresso tutta la vicinanza possibile alle esigenze espresse, studiando tutte le possibili soluzioni per intervenire sull’urbanizzazione. L’incontro si è concluso con l'impegno a organizzare, un nuovo sopralluogo. L’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino e i tecnici degli uffici si recheranno nel rione per una valutazione delle possibili opere da compiere per passare, poi, ad una fase operativa che possa rientrare nelle possibilità dell’amministrazione comunale.  

"Tutti i tortoliesi - ha commentato il sindaco Domenico Lerede  - sono al corrente delle difficoltà presenti nei quartieri ancora in sofferenza in tutto il territorio comunale. Confidiamo nella loro comprensione: ogni problema merita attenzione e l’Amministrazione intende avvicinarsi alle difficoltà di ognuno attraverso le risorse disponibili".

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa