Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 07/10/2011
 
Stazione intermodale replica
 
“Notizie distratte dall’approssimazione: la consegna dei lavori per la Stazione Intermodale è avvenuta ieri, 5 ottobre 2011”. L’assessore ai Lavori Pubblici replica al quotidiano Sardegna 24.
 

 TORTOLI' 06.10.2011 - “L'articolo sulla Stazione Intermodale pubblicato dal quotidiano Sardegna 24 non fa informazione ma scrive notizie senza alcuna verifica della realtà dei fatti”. Lo dice l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino in seguito alla lettura del quotidiano che allude a un ipotetico silenzio sull’apertura del cantiere. “Noi preferiremo di gran lunga il silenzio al posto delle notizie distorte, le informazioni pubblicate non sono vere,  il comune di Tortolì e l’assessorato ai Lavori Pubblici hanno firmato proprio ieri la consegna dei lavori, definito tutti i passaggi del progetto e le modalità per l’apertura del cantiere. Ecco perché – aggiunge Paolo Stochino – la pubblicazione dell’articolo avvenuta nella stessa data, è un autogol che il quotidiano avrebbe potuto evitarsi. Il giornalista è incorso in un grave errore ed ora, come si dice in stile calcistico, potrebbe salvarsi in corner, almeno per il futuro.”
“I lavori per l’ex deposito ferroviario avranno materialmente inizio il 18 ottobre 2011 e, il giornale sbaglia ancora, perchè non si vedranno ruspe in arrivo. Il piazzale in questione è un sito sottoposto a vincolo dal Ministero dei Beni Culturali – sottolinea Stochino. Per questo l’intervento sarà rispettoso degli immobili esistenti e del servizio che il sito ferroviario ancora offre. Inizieremo, infatti, a lavorare negli stabili lontani dalla biglietteria, proprio per consentire l’uso della stazione ai passeggeri e quindi del servizio di trasporto del trenino prolungato fortunatamente, fino al prossimo 11 novembre. Io – conclude Stochino - conosco un altro metodo di lavoro nel quale le informazioni scritte sul giornale sono prima verificate”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa