Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 28/09/2011
 
Sindaco cartiera replica Pd
 
Aree cartiera in attesa della riconversione industriale. Il Comune di Tortolì difende l’operato della regione e replica al Pd: stiamo recuperando gli errori del passato.
 

TORTOLI' 28.09.2011 - “Che il Pd parli ora di ritardo da parte della Regione nel piano di riconversione dell’ex cartiera è quanto mai bislacco. I consiglieri Franco Sabatini, Mimmo Lai, Ennio Mascia e il segretario Paolo Pani hanno sbagliato i tempi, cominciando ora la campagna elettorale, rischiano di arrivare alle elezioni già stanchi”. Il sindaco di Tortolì Domenico Lerede, dopo le dichiarazioni del Circolo ogliastrino del Partito Democratico, ritorna sulla questione dell’ex cartiera di Arbatax. “Considerato che siamo stati per tanto tempo in attesa di un master plan, il Pd dovrebbe dotarsi della stessa pazienza almeno per chiarirsi le idee, evidentemente confuse”.  
“Fortunatamente oggi, la Regione non perde tempo e procede nel suo compito, affidandoci il futuro del sito industriale. Non ci saranno progetti stabiliti dall’alto e non dovremo aspettare che la riconversione venga definita da altri enti o governatori. È l’ente locale che potrà coordinare gli insediamenti delle aziende interessate a un vero piano di sviluppo. Nel frattempo – conclude il Primo Cittadino - stiamo ancora aspettando di comprendere le motivazioni della demolizione del depuratore. Avete applaudito le ruspe e incoraggiato gli inutili sogni di un polo nautico concomitante a quella che poteva essere definita la maggiore crisi del settore, della quale evidentemente non vi siete accorti. Restiamo disponibili, ma per il dialogo”.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa