Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Servizio Civile Nazionale graduatoria
 
Notizia del 08/09/2011
 
Servizio Civile Nazionale graduatoria
 
È pubblicata sul sito della Regione Sardegna la graduatoria del Servizio Civile Nazionale, relativa ai progetti presentati dai Comuni in tema di handicap, cultura e politiche giovanili. Tortolì si aggiudica il primo posto in classifica.
 

TORTOLI' 07.09.2011 - Tre importanti riconoscimenti per la politica del Comune di Tortolì in tema di Servizio Civile. Gli assessorati ai Servizi Sociali, Politiche Giovanile e Cultura, infatti, figurano ai primi posti per punteggio e per la validità dei progetti nella graduatoria regionale riservata al Servizio Civile Nazionale. Il Comune ha compiuto grandi passi avanti, che lo collocano tra i più virtuosi dell’isola.
Nel mese di agosto 2011 sono stati pubblicati ufficialmente i dati che si riferiscono alla presentazione dei progetti per l’anno 2011- 2012: Tortolì è prima in Sardegna per il programma “Diverse abilità, stessi diritti”. Un progetto attento ai portatori di handicap che consente di mettere i ragazzi del Servizio Civile Nazionale a disposizione di oltre 20 giovani, anziani o minori non autosufficienti, per rispondere alle loro richieste. “Stiamo già lavorando quotidianamente - ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Severina Mascia  - per mettere in campo gli strumenti necessari ad andare incontro alle persone in difficoltà. Con questi progetti, il SCN ci consentirà di essere ancora presenti dando un contributo positivo e concreto alla soluzione dei loro problemi quotidiani. Melissa, Bruna, Federica e Gloria, le ragazze del Servizio Civile sono di grande supporto ai servizi erogati dal Comune e dedicano la massima attenzione a quanto viene vissuto quotidianamente dagli anziani e dai portatori di handicap”.
Interessanti per il Comune di Tortolì anche le graduatorie di altri due progetti: secondo posto, infatti, è stato assegnato ai “Giovani in Comune 4” del settore educazione e promozione culturale con 69 punti di merito. Il terzo posto con egual punteggio è stato attribuito a “Biblioteca e dintorni” del settore patrimonio artistico e culturale.
"Un passo avanti importante - ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili Rita La Tosa - per la realizzazione di servizi fondamentali per i giovani realizzati dai giovani. Grandi risultati, che registriamo con grande soddisfazione e che non si fermano qui, anzi proseguono con determinazione per fare sempre meglio”.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa