Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Progetti formativi di specializzazione
 
Notizia del 29/07/2011
 
Progetti formativi di specializzazione
 
Corsi di Management per operatori e gestori del Terzo settore, Webmaster e Tecniche di comunicazione e management.
 

Catalogo interregionale per l'Alta Formazione, progetti di Specializzazione formativa per le seguenti figure :

    Management per operatori e gestori del Terzo settore
    Webmaster
    Tecniche di comunicazione e management

Segnaliamo i Corsi di specializzazione per

§         Management per operatori e gestori del Terzo settore  programmato per quanti sono chiamati a dirigere, amministrare e gestire in senso lato una intera Cooperativa o sue parti di rilevanza strategica ( gestione, bandi, progettazione, ricerca di finanziamenti esterni, ecc);

§          Corso per Webmaster garantirà la capacità di progettare, realizzare, testare e pubblicare siti web professionali finalizzati all'e-commerce;

§        Tecniche di comunicazione e management  garantirà l'acquisizione di comptenze sulla leadership e sulle capcità di comunicare in situazioni di forte evidenza pubblica.

I corsi di specializzazione sono gratuiti, in quanto sono finanziabili mediante voucher regionale; quanti vorranno beneficiare del voucher formativo, e saranno in possesso dei requisiti previsti dal Bando, potranno farne richiesta dalla data odierna fino al 04/08/2011.

Ogni Corso di specializzazione ha la durata di 240 ore e prevede attività teorica di alto profilo e azioni di project work che consentiranno di testare e valutare “in campo” le competenze acquisite.

Le sedi di svolgimento previste sono : Cagliari, Sassari e Tortoli.

Le schede allegate esplicitano la proposta formativa presentata dalla R&M Servizi


 

COME RICHIEDERE UN VOUCHER

Requisiti

Essere residenti nella Regione Sardegna

Essere disoccupati, inoccupati o occupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) purché rilasciato da:

Atenei italiani; Istituti Speciali Universitari; Scuole Superiori per mediatori linguistici; Istituti di specializzazione in psicoterapia; Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (Legge 508/1999); tutti riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca;

oppure Atenei stranieri ma con titolo di studio già riconosciuto da un’autorità italiana competente ai fini dell’esercizio di un’attività professionale regolamentata o ai fini dell’ammissione ad un corso di studio universitario di livello superiore al primo;

 

Richiesta del Voucher

Coloro che fossero interessati all’assegnazione di un voucher, purché in possesso dei requisiti di cui al precedente art. 12 dovranno, a pena di esclusione, registrarsi sul portale del catalogo all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it, compilare la domanda di assegnazione del voucher (a partire dalle ore 9,00 del 5 luglio 2011 ed entro le ore 18,00 del 4 agosto 2011) e trasmetterla on-line.

Al termine di tale operazione è necessario stampare la domanda compilata, firmarla e farla pervenire, con gli eventuali allegati richiesti, in regola con le norme in materia di imposta di bollo (marca da bollo di € 14.62), entro le ore 13,00 del giorno 10 agosto, esclusivamente tramite servizio postale - a pena di esclusione - mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, in busta chiusa, recante l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda di Voucher Formativo”, al seguente indirizzo:

Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato del lavoro, formazione professionale,cooperazione e sicurezza sociale

Servizio della governance della formazione professionale

via XXVIII Febbraio, 1 - 09131 Cagliari

Il recapito dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente e non farà fede il timbro postale. L’Assessorato non assumerà alcuna responsabilità qualora l’istanza non venisse recapitata in tempo utile.

La compilazione e l’invio telematico, nonché la trasmissione della domanda in formato cartaceo devono essere effettuati obbligatoriamente, pena la non ammissibilità. I soggetti disoccupati dovranno allegare alla domanda la “scheda anagrafica professionale” rilasciata dal Centro Servizi per il Lavoro competente e in corso di validità (la data di rilascio non deve essere antecedente al 10 febbraio 2011). Tale certificazione non rileva ai fini dell’ammissibilità della domanda ma per l’assegnazione del punteggio previsto dal criterio di valutazione “Condizione occupazionale”. In mancanza di tale documento il punteggio assegnabile sarà pari a zero.La scrivente Agenzia Formativa dispone di un proprio sito di informazione sia per i Corsi di Alta Formazione, Corsi a finanziamento pubblico e Corsi Autofinanziati:

www.formazione.sardegna.it
_____________________________________________________________________________________________
R&M Servizi  http://www.formazione.sardegna.it
mail: info@rmservizi.it     info@formazione.sardegna.it

Allegati alla notizia: