Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

“Le Quattro Stagioni”
 
Notizia del 27/07/2011
 
“Le Quattro Stagioni”
 
In scena giovedì 4 agosto a Tortolì alle 22 in Piazza Rinascita. Lo spettacolo della Compagnia Danza Estemporada, è diretto da Livia Lepri. Le musiche sono di Astor Piazzolla e Antonio Vivaldi; il disegno luci è di Titti Sisto.
 

Comunicato stampa

Lo  spettacolo di danza contemporanea “Le Quattro Stagioni”, che verrà messo in scena dalla Compagnia Danza Estemporada con il contributo e patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Tortolì, punta i riflettori sul passaggio delle stagioni per raccontare il cambiamento e lo scorrere del tempo.
Livia Lepri, direttrice di Estemporada, cura la regia e la coreografia di uno spettacolo che invita lo spettatore a guardarsi come in uno specchio e a osservare come con il cambiamento dei lineamenti e delle forme del nostro corpo, la forza e l’energia rallentano, ma il pensiero matura e cresce.
Sulle musiche di Astor Piazzolla e Antonio Vivaldi, e il disegno luci di Titti Sisto, i danzatori della Compagnia raccontano le stagioni della vita a partire dalla giovinezza, per mostrare come tutti, in un alternarsi continuo da una fase all’altra, diventiamo “uomini e donne” di pensiero, giusto o sbagliato, ma di pensiero.
Lo spettacolo “Le Quattro Stagioni” si avvale anche del patrocinio della Regione Sardegna, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e di Danzeventi.


    
 

Allegati alla notizia: