Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Pista ciclabile preferenziale
 
Notizia del 11/07/2011
 
Pista ciclabile preferenziale
 
Il Comune di Tortolì sta terminando il tracciato della prima pista ciclabile promiscua: da Tortolì fino al mare di Porto Frailis.
 

TORTOLI' 11.07.11 - L'assessore comunale ai Lavori Pubblici Paolo Stochino spiega – “la pista ciclabile promiscua costituisce un circuito consigliato per arrivare in sicurezza ad Arbatax evitando le strade maggiormente battute dalla viabilità ordinaria”.
L'intervento ha inizio dalla Piazza Rinascita per percorrere le vie del centro e una parte del Viale Arbatax, dove è previsto un divieto di percorrenza e la deviazione verso il rione di Zinnias che connetterà la pista con Porto Frailis.
Il tracciato si snoda parallelamente alle strade più trafficate, il suo fine è quello di evitarle,  incoraggiando così l’uso della bicicletta. Il percorso differenziato, è lungo 5,3 chilometri complessivi. Per gli automobilisti non esiste divieto di sosta in prossimità della pista, se non nei casi già stabiliti. Per i ciclisti corre l’obbligo di utilizzare il tracciato nel senso di marcia stabilito. Per tutti la raccomandazione di una maggiore attenzione.
L’intero percorso sarà supportato dai cartelli esplicativi.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa

Allegati alla notizia: