Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ambiente pulito, controlli
 
Notizia del 10/06/2011
 
Ambiente pulito, controlli
 
Blitz dei Vigili Urbani a Tortolì per combattere l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nelle periferie della Città. L’Amministrazione Comunale prevede sanzioni salate.
 

TORTOLI' 10.06.2011 -  "Si tratta d’importanti misure, indispensabili per la lotta al malcostume di alcuni cittadini che abbandonano indiscriminatamente i rifiuti per strade e cunette". L’ha detto l'assessore all’Ambiente Pier Paolo Cau, dopo le prime sanzioni imposte ai cittadini poco rispettosi dell’ambiente.  “Dal alcune settimane ad oggi sono stati individuati una decina di casi di abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni genere – ha continuato Cau - una pratica sbagliata che ha destato grave preoccupazione per la tutela dell’ambiente, soprattutto in alcune zone della Città che dovrebbero essere apprezzate per la loro bellezza.
In seguito a queste pessime abitudini il Comune ha intensificato i controlli dei Vigili urbani in tutto il territorio comunale. Gli agenti stanno setacciando il territorio per individuare i responsabili anche grazie alle segnalazioni dei cittadini che amano rispettare il loro territorio. Il blitz dei Vigili Urbani sta ottenendo gli obiettivi sperati, tanto da rendere possibile l’applicazione delle sanzioni previste per i trasgressori.
Il Servizio Ambiente ricorda ai cittadini che per conferire i rifiuti ingombranti è sufficiente chiamare il numero verde 800.379800 dal lunedì al sabato dalle h 9.00 alle h 13.00.  

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa