Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì area pedonale
 
Notizia del 06/05/2011
 
Tortolì area pedonale
 
Commercianti del centro cittadino a raccolta nella sala Giunta del Palazzo Municipale: il prossimo martedì 10 maggio confronto con l’assessorato comunale alle Attività Produttive per parlare di aree pedonali.
 

 TORTOLI' 05.05.2011 - Il Comune di Tortolì vuole creare nuovi spazi per il commercio e definire una proposta di area pedonale nel centro cittadino. Il programma interessa da vicino i negozianti e in particolare quelli che hanno le proprie attività nelle vie del Corso Umberto. La proposta sarà inoltrata ai diretti interessati per dare modo di aprire il dibattito sulla creazione di una zona dedicata solo ai pedoni. L’appello parte dall’assessore alle Attività Produttive Pier Paolo Cau, che chiede un incontro, la prossima settimana, con gli operatori del commercio.
“La possibilità di aprire il nostro centro storico ai soli pedoni  – ha sottolineato l’assessore Cau – fa parte delle richieste avanzate da una parte dei commercianti del centro cittadino. La rimodulazione del traffico nel corso di Tortolì è uno degli impegni assunti dalla Giunta, che vorremo onorare. L’intervento – ha continuato Pierpaolo Cau - sarà il frutto del lavoro che vorremo iniziare con i cittadini per decidere insieme la chiusura al traffico di alcune vie. Nel nostro progetto avremo a disposizione l’esperienza degli uffici dell’assessorato, di tecnici e di esperti che conoscono i vantaggi dell’apertura di aree pedonali in altre città non solo dell’isola. Ovviamente saranno gli esercenti a dare il via libera perché prima dell’ok definitivo, - ha concluso l’assessore - la nuova misura dovrà essere oggetto del desiderio di tutti gli operatori che hanno sede nel centro storico”.
Appuntamento fissato per il prossimo martedì 10 maggio alle h 15,30 in sala Giunta presso il Palazzo Municipale.
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa