Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Adotta un'aiuola
 
Notizia del 08/04/2011
 
Adotta un'aiuola
 
50 aiuole da adottare in tutta la città è un progetto che nasce dall'assessorato comunale all'Ambiente e coinvolge tutti i cittadini che vogliono prendersi cura dei piccoli spazi verdi della Via Monsignor Virgilio.
 

TORTOLI' 06.03.11 - L'iniziativa, che mira a riqualificare le piccole aree verdi urbane e a sensibilizzare gli abitanti sui temi ambientali, percorrerà tutta la principale via di mons. Virgilio di Tortolì. Le 50 aiuole del centro sono già in via di riqualificazione per sensibilizzare i cittadini a una corretta educazione ambientale e abbellire la città.

L'azione del Comune ha un triplice obiettivo: "Stiamo coinvolgendo i tortoliesi o i commercianti che nella Via Monsignor Virgilio lavorano, - spiega l'assessore Pierpaolo Cau - miriamo a migliorare l'estetica delle nostre vie principali e sensibilizziamo per un maggiore amore per l'ambiente. A pochi giorni dalla partenza del progetto abbiamo già adottato la maggior parte delle aiuole, per alcune – sottolinea Cau - abbiamo ricevuto richieste plurime. I cittadini che hanno risposto alla nostra proposta ci convincono della necessità della creazione di una coscienza ambientale".

Il rappresentante dell'amministrazione comunale ha inoltre spiegato che l'azione promotrice del Comune ha il vantaggio di consentire ai commercianti, alle imprese, banche, chioschi, studi professionali, condomini e anche singoli cittadini di "firmare" la cura delle aiuole con un piccolo cartello pubblicitario in cui mettere il nome del proprio negozio o società e contribuire così alla creazione della prima strada fiorita. Un modo nuovo per migliorare il luogo in cui viviamo".

Ulteriori informazioni in ordine alle modalità di adesione all’iniziativa potranno essere richiesti all’Ufficio Ambiente, sito in Via M. Carchero, Tel 0782/624358.

Comune di Tortolì

Ufficio Stampa