Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Scuola Civica di Musica
 
Notizia del 24/11/2010
 
Scuola Civica di Musica
 
Il Presidente della Scuola Civica di Musica Laura Pinna, il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede e glli amministratori dei paesi consorziati chiedono un incontro con l'Assessorato Regionale alla Cultura per risolvere la delicatissima situazione finanziaria della Scuola.
 

 TORTOLI' 23.11.2010 -  “Un dissesto finanziario di 358 mila euro è una emergenza che inficia il proseguio delle attività didattiche per gli studenti che amano la musica senza affrontare le pesanti spese del Conseravatorio, - lo afferma il presidente della Scuola Civica di Tortolì Laura Pinna -  il disastro economico dell'istituto è di entità tale per cui chiediamo l'intervento della Regione, pena la fine delle lezioni”.

"Vogliamo salvare la Scuola Civica a ogni costo - dice il Sindaco  Domenico Lerede -  perchè rappresenta un grande punto di riferimento per il territorio e per gli studenti che hanno la possibilità di fare emergere il proprio talento musicale. A tal proposito - puntualizza il Primo Cittadino – ho colto subito l'allarme del presidente Pinna e con lei, non posso che manifestare una profonda preoccupazione soprattutto alla luce del fatto che le ricadute negative di questa situazione finanziaria, così drammatica, avvengono in un momento molto delicato per la scuola, ovvero nel periodo delle iscrizioni”.

"Con queste motivazioni lanciamo un appello al Governo regionale,  - hanno spiegato il Presidente Pinna e il Primo Cittadino Lerede - in un momento sociale così delicato, noi amministratori dobbiamo fornire maggiori servizi piuttosto che toglierli, le fasce più deboli non devono pagare il prezzo molto pesante delle azioni altrui. Si richiedono pertanto misure urgenti  - concludono - al fine di risolvere il problema e per far si che si risolva il disagio che amministratori e studenti debbono sopportare".

Il Presidente Laura Pinna, il Primo Cittadino e i Sindaci dei paesi consorziati si rivolgono ai paesi consorziati per un incontro teso alla soluzione della emergenza.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa