Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Regolamento edilizio modifica
 
Notizia del 17/11/2010
 
Regolamento edilizio modifica
 
Per favorire lo sviluppo economico il Comune rinvia l'entrata in vigore del nuovo Regolamento edilizio modificandone il suo Articolo 128. La sua adozione comportava alcune incongruenze oggettive tra il Regolamento Edilizio del PRG ancora in vigore e il nuovo Regolamento che segue i dettami del Puc.
 

TORTOLI' 17.11.2010 - Il Consiglio Comunale del 30 Ottobre 2010 ha approvato la modifica dell'Art. 128 del nuovo Regolamento Edilizio varato in contemporanea all'adozione del Puc, lo scorso Aprile con la delibera n.28.
Il nuovo Regolamento Edilizio ha provocato il blocco di un certo numero di pratiche edilizie presentate dopo l'adozione del Puc o già istruite, e rimaste congelate a causa proprio dell'incongruenza tra il Regolamento Edilizio del vecchio PRG e il nuovo Regolamento Edilizio che segue i dettami del Puc.

“La maggioranza guidata da Domenico Lerede si è vista costretta a modificare l'Art. 128, - spiegano gli Amministratori – in quanto, le pratiche edilizie presentate in data antecedente al 30.10.2010, in contrasto con il nuovo Regolamento e non ancora istruite, non possono altrimenti giungere al termine della loro istruttoria”.


I cittadini possono chiedere ulteriori specifiche agli uffici comunale e telefonando allo 0782600700.




Comune di Tortolì
Ufficio Stampa