Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Barriere architettoniche e illuminazione cimitero
 
Notizia del 30/10/2010
 
Barriere architettoniche e illuminazione cimitero
 
Via le barriere architettoniche dal cimitero di Tortolì: nuove passerelle, parcheggi e impianti d'illuminazione, il Comune abbellisce i luoghi di culto.
 

 TORTOLI' 29.10.10 -  Visitare i propri cari in cimitero senza l’ostacolo delle barriere architettoniche: la Giunta comunale ha finanziato con fondi propri, alcuni interventi per il superamento e l’eliminazione degli impedimenti per l'accesso dele persone diversamente abili nel camposanto di Tortolì.  

Nei giorni scorsi i due assessorati dei Servizi Sociali e Lavori Pubblici hanno risposto alle numerose richieste dei cittadini che chiedevano un intervento immediato per facilitare l'accesso al luogo di culto dei tortoliesi, in particolare in vista della ricorrenza del 1 e 2 novembre.

“Nella destinazione dei fondi comunali è stato incluso l’abbattimento degli ostacoli alla mobilità di persone con limitata capacità motoria. – ha detto l'Assessore ai Servizi Sociali Severina Mascia – Abbiamo intrapreso una politica d'intervento che sceglie di non tagliare o ridurre la nostra attenzione verso chi si trova in difficoltà; puntiamo piuttosto ad aumentare la nostra attenzione a favore di chi viva la disabilità”.

“Per la realizzazione degli interventi - ha puntualizzato l'assessore Paolo Stochino – è stata scelta una procedura accelerata, con fondi comunali e operai interni al comune. Per evitare i consueti disagi, - ha poi aggiunto Paolo Stochino - i lavori si sono estesi alla risistemazione del parcheggio e all'abbellimento del muro di recinzione. L'intervento si completerà nei prossimi giorni con le passerelle e gli impianti d'illuminazione anche nella parte nuova del cimitero.  

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa