Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ginnastica dolce
 
Notizia del 30/10/2010
 
Ginnastica dolce
 
Al via i corsi di Ginnastica dolce per gli anziani: le iscrizioni sono aperte.
 

 “ Rientra nel nostro programma dedicare particolare attenzione ai Cittadini appartenenti alla
“  terza età “  con il chiaro intendo di impegnarne il tempo libero, favorire la socializzazione  ed in generale migliorarne la qualità della vita ed il loro benessere psico fisico “.
    Risponde così l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Tortolì, Severina Mascia, alle richieste dei Cittadini che chiedono la ripetizione, quest’anno, dei corsi di ginnastica dolce.  
    Ma non solo, l’Amministrazione si è impegnata ad organizzare ed incrementare le iniziative che puntano a valorizzazione della “ persona anziana “ in attività ricreative, culturali, sociali ed anche sportive.
    Con gli indirizzi approvati di recente dalla Giunta Comunale  - infatti - sono stati destinati per quest’anno 13 mila euro che consentiranno l’avvio, a  breve, della ginnastica dolce per gli anziani e, contemporaneamente, dare attuazione al progetto che li vedrà protagonisti in attività fisiche nella  piscina dell’Associazione “ Tortolì Nuota “ di Via Turati .
    Gli interessati, a cui viene chiesto un contributo unico di 30 euro, potranno presentare le loro iscrizioni a partire dai primi giorni di Novembre 2010 attraverso gli Uffici del Servizio Sociale Comune.  
    In merito all’iniziativa - esprime con soddisfazione l’Assessore - oltre alla attività fisica,  sarà  abbinata anche una animazione che spazierà su più tematiche, dagli utili e pratici consigli in materia di alimentazione, a quelli sulla salute, contro le truffe, sui contributi e agevolazioni per gli anziani etc.
    Maggiori informazioni potranno essere chieste agli  Uffici del Servizio Sociale Comunale telefonando ai numeri 0782 600712, 600714 e 600715.