Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ad Altiora “Cosa farò da grande”
 
Notizia del 01/10/2010
 
Ad Altiora “Cosa farò da grande”
 
L'Assessorato ai Servizi Sociali aiuta i giovani a trovare il loro mestiere preferito: parte il progetto Ad Altiora “Cosa farò da grande”.
 

 TORTOLI' 30.09.2010 - La Giunta comunale,  nell'ambito delle attività di programmazione per l'inclusione sociale, ha dato il via al progetto “Cosa farò da grande”.  Rivolto ai giovani tra i 16 e i 21 anni, il programma strategico per l'Assessorato ai Servizi Sociali riconosce, infatti, come cruciale il coinvolgimento dei ragazzi residenti nel Comune di Tortolì che stanno vivendo un momento di disorientamento, che hanno interrotto o sospeso la scuola o che si trovano in uno stato di inoccupazione o disoccupazione.

Per 30 giovani il Comune di Tortolì, capofila del progetto, promuoverà azioni individuali e collettive di orientamento e formazione sia teorica che pratica. Ai ragazzi interessati sarà data l'importante possibilità di entrare nel mondo del lavoro con l'opportunità di scegliere un mestiere e d'imparare a svolgerlo. Grazie alla collaborazione dell'Enaip partner del Comune di Tortolì, i giovani saranno formati e potranno infine essere inseriti nelle aziende che daranno la lo disponibilità all'iniziativa. Ad Altiora raggiungerà il suo obiettivo con la fase finale d'inserimento lavorativo dei giovani selezionati, che saranno assunti nelle aziende per periodi della durata minima di 3 mesi e massima di 12.

Le domande di partecipazione al progetto dovranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortolì dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30, il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Ulteriori dettagli sono pubblicati nel sito ufficiale del Comune www.comuneditortoli.it da cui è possibile scaricare i moduli di selezione.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa