Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Mense scolastiche apertura
 
Notizia del 24/09/2010
 
Mense scolastiche apertura
 
Mense aperte negli istituti scolastici cittadini: lunedì 27 Settembre 2010 si parte.
 

TORTOLI' 23.09.2010 - L'amministrazione Comunale, Assessorato alla Pubblica Istruzione danno il via al servizio di refezione in tutti gli edifici cittadini. Rispetto agli anni precedenti, l'anticipazione dell'apertura delle mense scolastiche, è il risultato dell'attenzione del Comune di Tortolì alle esigenze dei bambini e alle sollecitazioni di genitori e insegnanti.

Il servizio mensa prevede la distribuzione dei pasti anche per gli scolari delle Scuole Elementari Centrali. “In poco più di un mese dalla data della delibera per il trasferimento degli alunni nell'Istituto di Via Monsignor Virgilio, - ha detto l'Assessore alla Pubblica Istruzione Rita La Tosa - e nonostante le difficoltà per il ripristino degli ambienti originari, gli uffici comunali dei Lavori Pubblici hanno fatto il massimo per non escludere anche questi bambini dall'apertura delle sale mensa. Nel frattempo stiamo valutando la possibilità di estendere il servizio anche alle scuole medie”. 

Il comune di Tortolì si è altresì impegnato a riconfermare il progetto sottoscritto con Asl e Provincia che prevede la distribuzione dei pasti a chilometro zero, garantendo la somministrazione di cibi e bevande a provenienza locale. “Per l'80% delle pietanze – ha sottolineato Rita La Tosa - è accertata l'origine ogliastrina, i bambini potranno continuare a assaporare i cibi della produzione nostrana”. 

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa