Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Voli Meridiana Aeroporto Arbatax appello Sindaco
 
Notizia del 09/09/2010
 
Voli Meridiana Aeroporto Arbatax appello Sindaco
 
Voli in continuità territoriale da e per l'Ogliastra: il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede chiede alla regione un prolungamento del servizio.
 

TORTOLI'  09.09.10 - "È assolutamente indispensabile che l'aeroporto di Tortolì Arbatax possa usufruire dei collegamenti con la penisola in tutti i mesi dell'anno. Chiediamo che la Regione si renda disponibile per garantire il prolungamento dei collegamenti oltre il 15 settembre data limite del servizio sperimentale che la Meridiana ha offerto ai sardi per tutti i mesi estivi”.
L'Amministrazione Comunale di Tortolì tramite la voce del Sindaco Domenico Lerede chiede che siano compiuti ulteriori sforzi per estendere il servizio aereo da e per l'Ogliastra con le maggiori città italiane. " I voli in continuità territoriale – spiega il Primo Cittadino  – hanno finalmente concesso ai cittadini ed ai visitatori di superare l'isolamento del territorio e dare concretezza ai progetti di prolungamento della stagione turistica che tanto vorremo rendere fattibili per gli operatori turistici del nostro territorio. Per noi è un motivo di orgoglio poter presentare le nuove rotte nazionali ai visitatori e garantire un servizio in più ai nostri cittadini e a tutta l'isola. Per questo – conclude il Sindaco Lerede - chiediamo all'Assessore ai Trasporti Liliana Lorettu di lavorare con noi alla destagionalizzazione del servizio aereo per fare partire insieme una campagna di promozione dell'Ogliastra che duri da Gennaio a Settembre”.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa