Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Nonni civici
 
Notizia del 20/08/2010
 
Nonni civici
 
La Giunta comunale, nell'ambito del “ Progetto Nonno Civico: approvazione avviso pubblico e reclutamento volontari” , pubblica il bando per l'individuazione dei pensionati che possano svolgere l'attività di volontariato.
 

TORTOLI' 20.08.10 - Il progetto strategico per l'Area Sociale, Scolastica e Culturale riconosce come cruciale il coinvolgimento degli anziani volontari, per la loro capacità di mettersi a disposizione della cittadina e promuovere azioni di vigilanza davanti alle scuole dell’obbligo durante l’orario di ingresso e di uscita dei bambini, azioni di tutela dell’ambiente in particolare degli spazi frequentati dai bambini e dai ragazzi e ausilio durante manifestazioni culturali e sociali. Ogni volontario dovrà svolgere le proprie mansioni secondo l’orario e le disposizioni assegnate e avere un comportamento adeguato improntato al rispetto ed alla tolleranza, sviluppando lo spirito di solidarietà e servizio nei confronti delle persone e delle istituzioni cittadine.

Per diventare nonno civico è necessario essere residenti nel Comune di Tortolì-Arbatax; essere in possesso del requisito di idoneità psico – fisica dimostrata mediante presentazione di certificato rilasciato dal medico di famiglia; essere titolati di pensione e non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione.

Gli interessati potranno presentare domanda, documentando il possesso dei requisiti richiesti, entro e non oltre il 30 agosto 2010.

Le informazioni relative al servizio ed alla compilazione delle domande possono essere chieste telefonando ai seguenti numeri: 0782 600713 e 0782 600715.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa