Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Finanziamento vie d'accesso a Tortolì
 
Notizia del 20/07/2010
 
Finanziamento vie d'accesso a Tortolì
 
1 milione e seicentomila euro per riqualificare le vie d’accesso a Tortolì. Stamane l’accordo con la Regione e il Comune per i Piani Integrati d’Area.
 

TORTOLI' 20.07.10 - Per le vie d’accesso a Tortolì arrivano i fondi Pia che finanzieranno un massiccio intervento di rimodulazione e riqualificazione delle principali arterie d’ingresso alla Città. In tutto 1 milione e 600 mila euro che andranno a coprire i costi delle opere che il comune realizzerà per migliorare l’architettura e il decoro urbano di Viale Pirastu (ingresso da Lanusei), Via Generale Toxiri (ingresso da Girasole) e Via Garibaldi (ingresso da Cagliari) considerate a ragione, le maggiori porte per la Città. Esprime soddisfazione il Sindaco di Tortolì Mimmo Lerede per le opportunità che arrivano da questo finanziamento. "Sono molto grato di questo risultato – ha detto dopo la firma avvenuta al Palazzo della Presidenza alla presenza del governatore Ugo Cappellacci e del consigliere regionale Angelo Stochino. - L’intervento ci consentirà di migliorare la qualità urbana della nostra Città e rispondere meglio all’immagine turistica che vogliamo di Tortolì. Il progetto ci consente inoltre d'incoraggiare la valorizzazione commerciale delle attività insediate in queste vie e rendere allo stesso tempo, la città più bella”.
 Queste le principali opere che potranno usufruire dei finanziamenti: realizzazione di marciapiedi, opere di arredo urbano e aree vedi. Sarà inoltre potenziata l’illuminazione e razionalizzato il sistema di raccolta delle acque bianche.
Gli uffici della Regione hanno dato disposizione per avviare il mandato di pagamento al più presto possibile.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa