Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ecomaretona
 
Notizia del 14/07/2010
 
Ecomaretona
 
Giovedì 15 Luglio si corre in Sardegna l'ultima tappa di Ecomaretona. Da Santa Maria Navarrese fino a Arbatax la maratona ecologica unisce l'Italia da Nord a Sud.
 

TORTOLI' 13 LUGLIO 2010 - Ecorunners di tutta Italia, allacciate le scarpette, siete pronti per correre insieme a noi?

    Il 3 Luglio è ripartita Ecomaretona, la corsa a tappe più lunga d’Italia, evento ecologico-sportivo senza scopo di lucro che ormai da tre estati unisce l’Italia da Nord a Sud. Sport e ambiente hanno un forte legame e la corsa ha dimostrato, nelle edizioni precedenti, di essere un veicolo importante per un messaggio di grande valore come quello ecologico.

    Ecomaretona 2008. Da Ventimiglia a Reggio Calabria.

    Ecomaretona 2009. Da Reggio Calabria a Trieste.

    Ecomaretona 2010. Le isole: Sardegna e Sicilia.

    Quest’anno, per completare il profilo delle nostre coste, si corre in Sardegna e Sicilia, per scattare una fotografia dell’Italia completa, unica, da un punto di vista molto particolare: quello della corsa.

    Il bello è che tutti possono partecipare. Una tappa, due o magari qualcosa in più. L’importante è correre insieme in favore dell’ambiente perché Ecomaretona è una lunga corsa tra amici che hanno a cuore l’ambiente.

    Baby tappe per i bambini, divertimento tutte le sere nell’Ecovillage e molto altro ancora.

    Vi aspettiamo per correre insieme. Tra i tanti amici che quest’estate hanno deciso di correre con Ecomaretona uno in particolare modo merita di essere citato: WALCE (Women Against Lung Cancer in Europe: “Donne Contro il Tumore del Polmone in Europa”), la Onlus che dal 2006 si occupa di informare, sostenere ed aiutare le donne nella lotta contro il tumore al polmone. E correre per l’ambiente diventerà anche un modo per fare del bene!

    

    In allegato il comunicato stampa ufficiale, l'elenco delle tappe di Ecomaretona e alcune immagini di repertorio.

    www.ecomaretona.it

    

    

    Francesca & Antonella

    Ufficio stampa MAYBE
    Via Cassini, 37. 10129 Torino
    Tel 011/5534519
    Fax 011/19791707

    Cell. 338/9559338