Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 “ Noi Siamo il Mondo” Spettacolo
 
Notizia del 08/07/2010
 
“ Noi Siamo il Mondo” Spettacolo
 
Venerd́ 9 Luglio ore 21.00 Piazza Rinascita ritorna il festiva degli scambi culturali che unisce Francia, Germania, Spagna, Russia e Inghilterra. Sul palco della kermesse di quest’anno anche Is Piccioccheddus, la Magic Dance Scholl e il Gruppo Folk Sant’Andrea di Tortoĺ.
 

TORTOLI' 08.07.2010 - Uno spettacolo di musica, folclore, danza, moda e canto, una serata che porterà sul palco di Piazza Rinascita circa 60 ospiti internazionali e numerosi artisti tortoliesi. Si chiama “Apri il tuo Cuore” la kermesse che il Center Festival International e Radio BBS hanno organizzato grazie al contributo del Comune di Tortolì ”. Il Festival Internazionale di danza, moda, costumi e tradizioni russe, coreografie, teatro della moda (arte nata solo in Russia), balli folcloristici,cantanti, manufatti artigianali.
Lo scopo di questo spettacolo è creare uno scambio culturale tra la Sardegna e la Russia, sotto forma di vero e proprio “Show”.

Tutti gli artisti stranieri si esibiranno con costumi tradizionali sotto la direzione di un regista e stilista molto conosciuto nella capitale russa Alexeij Bulanij. Ai gruppi musicali sardi e ai gruppi della tradizione locale il compito di portare lo spettacolo sul palcoscenico della Piazza Rinascita dove si esibiranno i giovani artisti di Jerzu i ballerini del gruppo folk Sant'Andrea e quelli della Magic Dance School.

Nell’ambito delle iniziative promosse per l'estate tortoliese dall’Assessorato Comunale dello Spettacolo, l'Amministrazione rafforza la programmazione degli eventi. L'Assessore Marcello Ladu dice "questa è una delle tante iniziative previste. Nelle prossime settimane annunceremo il nostro calendario degli eventi che includerà incontri sportivi e spettacoli musicali”.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa