Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Disabiliamo incontro sulla disabilità
 
Notizia del 23/06/2010
 
Disabiliamo incontro sulla disabilità
 
«DISABILIamo» rari ma non troppo. 1ª Festa delle abilità differenti. Il Convegno riunisce i rappresentanti del mondo professionale e le famiglie che vivono l'esperienza dell'integrazione dei disabili. Teatro San Francesco Sabato 26 giugno a partire dalle ore 19:30
 

"Rari ma non troppo, l’handicap come potenziale per affrontare le sfide della vita quotidiana. I disabili sono una risorsa da valorizzare e non mettere da parte". È questo i tema dell’incontro che si terrà sabato 26 Giugno 2010 al Teatro San Francesco a Tortolì.

Il convegno che vanta il patrocinio del Comune di Tortolì, Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con lo Sportello H, il Servizio Civile Nazionale, l’Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e malattie affini onlus, l’Associazione Rossolevante e Ogliastra Informa sarà un incontro di esperienza professionali e personali sul tema della disabilità.
Durante il pomeriggio al dibattito si alterneranno musica, spettacoli e mostre.
 

Interventi di:
Salvatore Rocciu, Rita Concu (Associazione Ogliastra Informa), Daniela Marongiu (Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi), Massimiliano Serra, Pierfrancesco Lostia.
 
Coordina i lavori: Tonino Loi
 
Partecipano con canzoni, poesie e musica:
Fabio Marceddu e Antonello Murgia (teatro dallarmadio) | Andrea Nulchis e i black sun & friends | Antonio Sida, Sergio Cadeddu e Giammarco Mereu (rossolevante)
 
Espongono:
Valerio Pisano (disegni a biro | nuova serie)
dott. Pietro Basoccu (mostra fotografica)
 
banchetti informativi e seguirà (un rinfresco!
 
info:
Associazione Rossolevante
(+39) 333 7963711 ● 333 3346667
info@rossolevante.it  ●  kimbinokid@hotmail.com  ●  www.rossolevante.it
massyserra@virgilio.it   340 6867507