Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sacchetti di plastica proroga ordinanza
 
Notizia del 17/06/2010
 
Sacchetti di plastica proroga ordinanza
 
Divieto di utilizzo dei sacchetti di plastica: il Comune di Tortolì concede una proroga fino al prossimo 30 settembre.
 

 TORTOLI' 16.06.2010 -  Il Sindaco di Tortolì Domenico Lerede ha definito la proroga dell'ordinanza che vieta l'utilizzo dei sacchetti di plastica. Dopo una serie di richieste avute nelle ultime ore da alcuni commercianti della cittadina, il Primo Cittadino ha concesso il rinvio del provvedimento fino al 30 settembre 2010.

"La posticipazione dell'entrata in vigore della disposizione – ha affermato il Sindaco Lerede – si è resa necessaria per consentire ai commercianti di eliminare le riserve di magazzino. Gli esercenti successivamente provvederanno a rispettare le nuove direttive comunali che consentiranno l'uso dei sacchetti riciclabili o riutilizzabili".

Per altri tre mesi e mezzo ai negozianti sarà quindi sarà garantita la possibilità di smaltire le riserve di sacchetti di plastica, con l'impegno, assunto dagli stessi, di rispettare l'ordinanza e munirsi di sacchetti riciclabili in amido di mais o provvedere alla distribuzione di quelli in cotone o rete da utilizzare e riutilizzare all’infinito e contribuire fattivamente al rispetto dell'ambiente.

Comune di Tortolì

Ufficio Stampa