Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Segnaletica stradale affidamento del servizio
 
Notizia del 02/04/2010
 
Segnaletica stradale affidamento del servizio
 
Bando di gara per l’affidamento del servizio di installazione , manutenzione e gestione della segnaletica pubblicitaria di indicazione privata e di n. 15 moduli pubblicitari nel territorio comunale a seguito di redazione del piano generale degli impianti
 

TORTOLI' 02 Aprile 2010 -  L’Amministrazione Comunale ha indetto il bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione della cartellonistica stradale e pubblicitaria sul territorio comunale. L'obiettivo è quello di ridefinire tutta la segnaletica verticale, migliorarne l’aspetto estetico, eliminare i cartelli stradali e pubblicitari che presentano irregolarità. Il progetto è utile altresì, a migliorare e conservare il decoro urbano e favorire la separazione tra cartellonistica stradale pubblica e privata.

Il bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e nel Sito Internet www.comuneditortoli.it richiama i compiti dell’azienda che otterrà l’appalto del servizio. L’aggiudicatario, infatti, dovrà redigere il PGIP un vero e proprio strumento di pianificazione. Il Piano generale degli impianti pubblicitari, definisce la dislocazione e la tipologia della cartellonistica stradale e pubblicitaria in tutto il territorio comunale e costituisce lo strumento tecnico necessario per mettere ordine negli impianti e stabilire le regole e le tasse da versare. Il PGIP sarà utile anche al fine di ristudiare l’estetica della cartellonistica pubblicitaria e stradale.

“Importante rilevare – dichiara Valerio Porcu Assessore alla Qualità Urbana – che l’operazione di gestione non avrà alcun costo per l’amministrazione. Il Comune terrà la garanzia di affidare la gestione della cartellonistica stradale pubblicitaria all’azienda che sarà in grado di assicurare il miglio servizio ai cittadini: dalla fornitura del maggior numero di cartelli di segnalazione pubblica fino al più celere servizio di manutenzione. Il punteggio dell’aggiudicatario sarà sostenuto anche dalla miglior scelta estetica della cartellonistica da installare oggi strumento di arredo che influirà in maniera rilevante sul decoro urbano. Nel disciplinare inoltre conclude Valerio Porcu – al Comune potranno essere forniti come contropartita elementi di arredo urbano o giochi per bambini”.

Il Bando scade il 6 maggio 2010 alle ore 12.00.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa