Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

II edizione Giovani dell’Expò Festival
 
Notizia del 19/03/2010
 
II edizione Giovani dell’Expò Festival
 
Apre i battenti l’edizione numero due del Tortolì Expò Festival dedicato ai giovani. In gara musicisti, cantanti solisti e gruppi di ogni genere musicale. Dal 25 al 27 Marzo al Teatro San Francesco di Piazza Fra Locci. Special guests Bob Destiny e Cheryl Porter.
 

TORTOLI' 19 Marzo 2010 - La kermesse di musica e canzoni Expò Festival, ideato e organizzato dall’Associazione Albatros con il patrocinio del Comune di Tortolì Assessorato alle Politiche Giovanili, giunge alla II edizione. Un programma ricco di nomi e di spunti per il 2010, non solo musica, con la gara tra giovani, ma anche la celebrazione della grande tradizione musicale grazie alla presenza dell’Orchestra Albatros e di due importanti nomi della scena internazionale.

Tortolì e il suo Teatro San Francesco si confermano palcoscenico naturale per i giovani che vogliono sperimentare la musica: 27 concorrenti suddivisi nelle tre categorie gruppi, cantanti e musicisti solisti ( 60 partecipanti in tutto) che hanno scelto quest’anno l’Expò come meta per proporre i loro brani inediti o le cover di canzoni famose.

L’Expò Festival festeggia nel 2010 la presenza di due artisti di fama internazionale: Bob Destiny, il noto pianista americano collaboratore di massimo livello dei grandi della musica come Billie Holiday, Duke Ellington, Dizzy Gillespie. Destiny che ha dato prova della sua qualità artistica si esibirà, accompagnato dall'orchestra, per regalare al pubblico alcuni brani della sua lunga carriera musicale. Il Festival quest’anno accoglierà anche la voce di una altra grande artista, la cantante statunitense Cheryl Porter ritenuta una fra le più promettenti interpreti di nuova generazione, incantatrice raffinata  della musica jazz, degli spirituals e perfino della lirica.

Resta predominante la parte del festival dedicata alla gara dei nuovi talenti e dei giovani artisti di tutta l'isola che gareggeranno davanti ad una giuria di esperti. Inevitabile l'attenzione alla musica giovane senza esclusione di alcun genere. L’orchestra dell’Associazione Albatros accompagnerà i cantanti che supereranno le selezioni delle prime due serate. Il vincitore del primo premio assoluto dell’edizione 2010 dell’Expò avrà la possibilità di partecipare ad una rassegna musicale fuori dei confini nazionali.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa