Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Nave Tirrenia dichiarazioni Sindaco
 
Notizia del 14/01/2010
 
Nave Tirrenia dichiarazioni Sindaco
 
Il Sindaco di Tortolì Marcella Lepori: “Lo Stato deve garantire il mantenimento del servizio per i cittadini che partono da Arbatax”.
 

Tortolì 14 Gennaio 2010 -  “Il Ministero deve garantire il mantenimento del servizio di trasporto di passeggeri e merci che partono e arrivano nello scalo di Arbatax”: lo ha detto oggi il Sindaco di Tortolì Marcella Lepori.

Il Primo Cittadino chiede chiaramente al Ministero dei Trasporti di rivedere il sevizio offerto dalla compagnia di navigazione: “La Tirrenia – dice Marcella Lepori – oramai, non assicura un trasporto di qualità né per le persone né per le merci. Quanto deve durare ancora questa situazione? Vogliamo investire il Governo del grave disagio che la compagnia sta provocando nello scalo ogliastrino e chiediamo allo Stato che finanzia interamente il concessionario, d’interessarsi del pessimo funzionamento del servizio che dovrebbe essere, ma non è, a disposizione dei cittadini. Benché goda di cospicui finanziamenti – conclude il Sindaco – la Tirrenia continua a operare senza rispettare gli utenti e godendo dell’inviolabile privilegio del regime di monopolio”.
Il Sindaco ribadisce la preoccupazione per i continui disagi e chiede garanzie affinché vengano tutelati i diritti dei viaggiatori.

L’argomento Tirrenia è stato inserito a margine dei temi in discussione nel prossimo consiglio comunale fissato per 21 Gennaio 2010.

 

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa