Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Contributo Corsi di nuoto
 
Notizia del 22/12/2009
 
Contributo Corsi di nuoto
 
Il Comune di Tortolì promuove i corsi di nuoto per gli alunni delle scuole della Città. L’assessorato alla Cultura ne finanzia la realizzazione anche per l’anno scolastico 2009/10.
 

Tortolì 22.12.09 - Contributo di oltre 9 mila euro per le scuole elementari e medie del 1° e 2° Istituto Comprensivo di Tortolì. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura guidato da Daniele Murru.

L’aiuto economico, approvato dalla Giunta, sarà utilizzato dai dirigenti degli Istituti Scolastici per la organizzazione di corsi di nuoto gratuiti per gli studenti.

Obiettivo del progetto è quello benefico per i giovani di favorire una maggiore familiarità con l’acqua. I corsi di nuoto sono utili per la propria sicurezza ed allo stesso tempo educano alla conoscenza dell’acqua praticando una regolare attività fisica. L’iniziativa, ha già riscosso notevole successo e gradimento anche tra i docenti e i genitori.

Gli alunni svolgeranno le lezioni presso la piscina “Hydro Sporting Centre”.
Il progetto rivolto ai bambini della scuola elementare e media avrà differenti livelli di allenamento in base alle capacità e all’età degli alunni, e può svolgersi in vasche di differenti dimensioni di cui è dotata la struttura.

“Il progetto a cui teniamo molto – afferma l’Assessore alla Cultura Daniele Murru - tiene conto del valore educativo e sociale delle discipline natatorie, che associano ai benefici dello sport la sicurezza che deriva dalla conoscenza dell’acqua. Promuoviamo il nuoto – conclude Daniele Murru – perché resta uno degli sport più completi per i ragazzi soprattutto in relazione al loro sviluppo psico motorio”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa