Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Requiescat in pace. Presentazione libro
 
Notizia del 29/07/2009
 
Requiescat in pace. Presentazione libro
 
Domenica 2 agosto ore 21.30 nel Viale Monsignor Virgilio presentazione del libro "Requiescat in pace" di Gian Luca D'Aquino
 

Londra, dicembre 1908. Uno spietato serial killer sta portando a compimento un efferato disegno criminale. Le vittime, all’apparenza senza alcun collegamento l’una con l’altra, vengono trovate dagli agenti di Scotland Yard orrendamente sfigurate, nella bocca un penny e incise sul petto una serie di lettere greche, a comporre una misteriosa parola. L’ispettore Martin Sloane deve risolvere un complicato enigma in cui sono coinvolti, a vario titolo, un facoltoso banchiere, un sacerdote cattolico e uno stravagante e coltissimo libraio. Sullo sfondo, inoltre, l’ombra di una setta satanica e di un folle criminale ucciso alcuni anni prima. Detective-story avvincente, questa di Gianluca D’Aquino, arricchita da un’atmosfera noir che rende ancor più intrigante la trama e affascinanti i ritratti dei protagonisti, uomini soli, in balia di se stessi e dei loro demoni.

Nota biografica dell'autore
Gianluca D’Aquino è nato ad Alessandria  (AL) il 16 marzo del 1978. Terminati gli studi, ha intrapreso la carriera militare. Dopo avere frequentato gli anni accademici  presso la Scuola Marescialli  dei Carabinieri, con il conseguimento del Diploma di Laurea in Scienze Criminologiche Applicate, è stato destinato alla provincia di Pavia. Oggi vive e lavora nella sua città. Requiescat  in pace è la sua prima pubblicazione.

Promuove il Comune di Tortolì

Assessorato alla Cultura

Presenta il giornalista Francesco Manca
Organizzazione: Mauro Ambu - Danilo Chiego

Il libro si può ordinare
Direttamente dal Bookstore del sito www.ilfiloonline.it
Telefonicamente o via fax ai seguenti numeri: 0761/326452- 0761/323225
Nella libreria telematica  IBS www.ibs.it
Per le librerie: le nostre edizioni sono distribuite dal Gruppo Ugo Mursia Editore