Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

  Bando a favore  delle persone con disabilità
 
Notizia del 20/05/2009
 
Bando a favore delle persone con disabilità
 
“ NELLA VITA E NELLA CASA “ Bando a favore delle persone con disabilità.
 

L’Assessorato Comunale ai Servizi Sociali, cui fanno capo tutti i Comuni del Distretto Ogliastra per il Piani Locali unitari dei servizi ( Plus), comunica che è stato pubblicato dalla Regione Sardegna il bando che finanzia progetti a favore di persone con disabilità e non autosufficienti per migliorarne l’autonomia nello svolgimento delle attività domestiche e lavorative. 

Possono presentare domanda di finanziamento al Comune di Tortolì, Via Garibaldi n. 1, 08048 Tortolì ( Og ) , nella sua qualità di Ente gestore del Plus,tutte le persone residenti o domiciliate in uno dei 23 Comuni della Provincia Ogliastra, e che si trovino:

-- per gli interventi di domotica: in situazione di disabilità o non autosufficienza certificata, le cui condizioni di vita possano significativamente migliorare in virtù della realizzazione di un intervento di domotica per l’adattamento dell’ambiente domestico;

-- per gli interventi relativi alle attrezzature e tecnologie: in situazione di disabilità o non autosufficienza certificata, le cui condizioni di autonomia possano trarre benefici significativi dall’utilizzo di strumentazioni tecnologiche , ausili e attrezzature.

Le persone con disabilità potranno presentare la domanda di finanziamento o al proprio Comune di residenza o all’Ente gestore del Plus a partire da martedì 26 maggio 2009.

Le domande saranno accolte fino all’esaurimento delle risorse che la Regione a reso disponibili e che ammontano, per tutta la Sardegna a quasi 6 milioni e mezzo di Euro.

Maggiori informazioni potranno essere chieste telefonando agli Uffici del Servizio Sociale ai numeri 0782 600712 e 0782 600715.