Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Bonus energia elettrica
 
Notizia del 20/03/2009
 
Bonus energia elettrica
 
Agevolazioni sulla spesa per i consumi elettrici. L'Assessorato ai Servizi Sociali informa che i cittadini possono usufruire dei Bonus per l'energia elettrica destinati alle famiglie che vivono in condizioni di disagio economico.
 

 

 L’Assessore ai Servizi Sociali Antonello Nieddu, nell’ambito dei provvedimenti  che riguardano interventi in favore delle famiglie in condizioni di disagio economico e famiglie numerose, informa i cittadini, anche stranieri, residenti a Tortolì – Arbatax, che è possibile usufruire delle agevolazioni sulla spesa  per i consumi elettrici, attraverso il  “ Bonus energia elettrica “.

Possono accedere a questo bonus tutti gli intestatari di contratto di fornitura elettrica, per la sola abitazione di residenza, qualora si verifichino determinate situazioni:

 appartenenza ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro;
 appartenenza ad un nucleo familiare con più di 3 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro;
  famiglia presso i quali viva un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita.

Per richiedere il bonus occorre compilare apposita modulistica e consegnarla al Comune di Tortolì o presso i Centri di Assistenza Fiscale CAF convenzionati.
I moduli sono reperibili sia preso gli Uffici del Servizio Sociale, sia sui siti Internet : www.autorita.energia.it  o www.sviluppoeconomico.gov.it .

Per saperne di più, gli interessati possono rivolgersi al Comune di Tortolì, chiamando i numeri  :

0782 600715, 600716

o rivolgendosi direttamente agli Uffici del Comune in Via Garibaldi n. 1, dove i ragazzi del Servizio Civile provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie.

 Tortolì, 18 marzo 2009