Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Modifica al piano triennale delle opere pubbliche per partecipare al bando per progetto in via Gabriele D'Annunzio
 
Notizia del 21/09/2018
 
Modifica al piano triennale delle opere pubbliche per partecipare al bando per progetto in via Gabriele D'Annunzio
 
 

Approvata ieri mattina dalla Maggioranza riunita in Consiglio Comunale la modifica al piano triennale delle opere pubbliche 2018-2020 ed elenco annuale. Un passaggio necessario per poter partecipare al bando per il finanziamento regionale che riguarda il progetto di messa in sicurezza e regimentazione delle acque meteoriche in via Gabriele D'annunzio, in località san Gemiliano, aggiornando per l’annualità 2019 l'importo complessivo dell'intervento da 250mila a 440mila euro.

 

"Siamo tutti a conoscenza della situazione in cui versa questa strada e dei disagi che vivono quotidianamente i residenti, una via che ha la sua rilevanza anche in chiave turistica come accesso alla spiaggia e che necessita pertanto di questo importante intervento” - ha detto l'assessore ai LLPP Fausto Mascia presentando la delibera che è stata approvata all'unanimità dalla Maggioranza.

 

Si tratta di un altro obiettivo fortemente voluto e che rientra tra le linee programmatiche di questa amministrazione.  Come ha sottolineato il Sindaco Cannas in chiusura della seduta, nei giorni scorsi gli amministratori hanno incontrato diversi cittadini che risiedono in zone dove da anni si attendono interventi alla viabilità. Anche in questi casi, ha fatto sapere,  si stanno portando avanti una serie di attività per il reperimento delle risorse per la loro riqualificazione.

 

Entro la fine del mese partiranno inoltre gli interventi di manutenzione stradale che riguarderanno gran parte delle vie cittadine grazie a un finanziamento regionale di 170mila euro.