Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

4^ edizione trofeo Arbatax Park di Corsa
 
Notizia del 20/09/2018
 
4^ edizione trofeo Arbatax Park di Corsa
 
 

Nella splendida cornice di Capo Bellavista, ad Arbatax, avrà luogo sabato 22 settembre la 4° edizione del trofeo Arbatax Park di Corsa, in collaborazione con l’Atletica Ogliastra e con il patrocinio del comune.


La gara, della lunghezza di 10 km, si snoderà nelle vie interne dell’Arbatax Park Resort e lungo le strade del Borgo Marinaro e di Porto Frailis. Numerose salite e discese per un percorso impegnativo in una location mozzafiato, passando per il Parco Naturalistico Bellavista. Il nuovo suggestivo tracciato di 10 Km seguirà per lunghi tratti il vecchio percorso della famosa “Marcialonga dei tre mari” che negli anni Ottanta si tenne per tante edizioni proprio ad Arbatax.


Anche per questa 4° edizione è prevista la partecipazione di eccellenti nomi di spicco: Marco Najibe Salami, Marouan Razine, Elisa Cusma, Giulia Innocenti, Anna Incerti, Martina Merlo e tanti altri. Oltre alla gara di 10 km competitiva e 10 km non competitiva, quest’anno per la prima volta avrà luogo la passeggiata ludico-motoria di 5 km aperta a tutti e che attraverserà il Parco Naturalistico Bellavista e permetterà di ammirare gli Scogli Rossi ed il Borgo di Cala Moresca.


"Un’altra bella manifestazione sportiva che si ripete con successo negli anni si terrà questo sabato nella meravigliosa cornice del parco naturalistico e del borgo arbataxino: un connubio fra sport, natura e turismo. In bocca al lupo a tutti gli atleti" è l'augurio dell'Assessora allo sport Isabella Ladu.



Il ritrovo dei partecipanti è fissato per sabato 22 settembre alle 15:30, con inizio gara alle 17. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 16:00 di sabato 22 settembre.


Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile collegarsi al sito  www.arbataxparkdicorsa.com

 

MODIFICHE AL TRAFFICO 

Per permettere lo svolgimento della manifestazione sabato 22 settembre dalle ore 17.00 alle 19.00,  durante il passaggio dei podisti è fatto divieto assoluto di transito e sosta sul percorso di gara che si snoderà tra le vie Via Capri, Via Porto Frailis,Via Ugo Foscolo,Via San Gemiliano, Via Amburgo, Viale Europa intersezione Via Amburgo, Via Ginevra, zona rotonda Via Porto Frailis Via Ginevra, Via Porto Frailis sino all’intersezione con la Via Lungomare, Via Lungomare sino all’ingresso del Porto, area zona ingresso Piazzale scogli Rossi, Piazzale Scogli Rossi, Via Lungomare e Via Tirreno fronte Ufficio Circomare Arbatax, Piazza Colombo, Piazza Caduti, Via Calamoresca, intersezione Via Bellavista Via Ponza.