Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Interruzione dell'erogazione dell'acqua per la riparazione di un guasto alla linea elettrica del potabilizzatore
 
Notizia del 24/08/2018
 
Interruzione dell'erogazione dell'acqua per la riparazione di un guasto alla linea elettrica del potabilizzatore
 
 

Abbanoa comunica che un fulmine ha danneggiato ieri notte la linea elettrica di media tensione dell'Enel tra Tortolì e Lanusei causando il blocco dell'elettricità nel potabilizzatore di Tortolì. L'Azienda elettrica aveva garantito la riparazione del guasto in poche ore, ma stamattina l'impianto risulta ancora senza corrente: entro la mattina sarà installato un gruppo elettrogeno per riavviare la produzione di acqua potabile. Nel frattempo, è già stato attivato anche un servizio sostitutivo di autobotte disponibile in piazza Fra Locci Becciu.

Durante la notte il servizio è stato garantito dalle manovre in rete eseguite dai tecnici di Abbanoa sfruttando le riserve presenti nei serbatoi di Monte Attu e Bellavista. Il primo ha esaurito le scorte verso mezzanotte e di conseguenza è stata interrotta l'erogazione nel centro abitato di Tortolì mentre ad Arbatax le riserve di Bellavista sono state utilizzate sino alle prime ore di questa mattina.
 
La situazione ritornerà alla normalità al completamento dei lavori di riparazione da parte dell'Enel. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.