Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Servizio Civile Universale, selezione di 8 volontari da impiegare nel progetto Ad Maiora Semper
 
Notizia del 23/08/2018
 
Servizio Civile Universale, selezione di 8 volontari da impiegare nel progetto Ad Maiora Semper
 
 

Via alle domande per partecipare al bando del servizio civile universale nel Comune di Tortolì. Saranno otto i volontari, tra i 18 e i 28 anni, impegnati per un anno nel progetto promosso dagli Assessorati Comunali alle Politiche  Sociali e Giovanili  "AD MAIORA SEMPER",  nel settore assistenza. Ai volontari verrà riconosciuto un assegno mensile di 433,48 euro.

 

L'obiettivo del progetto è quello di  promuovere e favorire la piena integrazione sociale dei portatori di handicap e delle persone non autosufficienti di Tortolì, attraverso iniziative di animazione, coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini e del gruppo dei pari. 

 
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:  cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
 
aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
 
non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
 
 
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. 
 
 
Tutte le informazioni riguardanti il progetto sono reperibili sul sito web www.comuneditortoli.it. in allegato alla notizia. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso il Comune - Via Garibaldi 1 08048 Tortolì Tel. 0782-600700 Servizio Politiche Sociali - Pec: protocollo@pec.comuneditortoli.it – email: COMUNE DI TORTOLI' - Prot. nr. 0027978/2018 del 21/08/2018 - INTERNO Comune di Tortolì – Via Garibaldi n. 1 – 08048 Tortolì (Provincia di Nuoro) Telefono 07826007000 – pec: protocollo@pec.comuneditortoli.it - Area Sociale, Scolastico e Culturale - dalle ore 11,00 alle ore 13,30 dal lunedì a venerdì e dalle ore 16,00 alle 17,30 di martedì e giovedì. Responsabile del procedimento: Rag. Marcialis Andreas – tel.0782600716.
 
 
La domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Tortolì, Via Garibaldi, 1, 08048 Tortolì deve pervenire, entro e non oltre, le ore 18.00 del 28 settembre 2018.   
 

Tutti i dettagli nell'avviso pubblico in allegato con la relativa modulistica    

Allegati alla notizia: