Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Asilo Nido Comunale, incontro con genitori e lavoratori
 
Notizia del 23/07/2018
 
Asilo Nido Comunale, incontro con genitori e lavoratori
 
 

Il Sindaco e alcuni componenti della Maggioranza hanno incontrato questa mattina nella Sala Giunte del Comune una delegazione di genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale, insieme alle loro insegnanti e a diversi lavoratori e lavoratrici.

 

E' stata espressa con forza la volontà da parte dell'Amministrazione di garantire il servizio ritenuto indispensabile: da mesi infatti si sta lavorando con gli uffici di competenza per trovare le opportune e necessarie soluzioni, rispettando gli equilibri finanziari. Si tratta di un appalto datato, progettato in altri tempi, quando ancora le casse comunali avevano ben altre entrate e non erano gravate da continui tagli, come accade anche nel resto dei comuni sardi.

 

Il costo per ogni utente è, infatti, di 900 euro al mese di fondi ordinari liberi comunali, in più si aggiunge la retta pagata dai genitori di 250/300 euro. In totale la spesa è di oltre 1.150 euro al mese per il singolo servizio. Si sta dunque lavorando per superare queste criticità.

 

In settimana gli amministratori incontreranno il soggetto gestore, non appena si avranno novità a riguardo verranno date tempestivamente nuove comunicazioni.