Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Inaugurazione della mostra fotografica “D-dieci D-undici, storia di Giammarco”
 
Notizia del 11/07/2018
 
Inaugurazione della mostra fotografica “D-dieci D-undici, storia di Giammarco”
 
La mostra sarà visitabile fino al 2 settembre
 

Venerdì 13 luglio alle ore 22.30 presso Piazzetta “Libreria del Corso”, in Corso Umberto 44, a Tortolì verrà inaugurata la mostra fotografica “D-dieci D-undici, storia di Giammarco “ del fotografo Pietro Basoccu.

 

Le immagini raccontano la storia quotidiana di Giammarco, un giovane di trentasette anni, appassionato calciatore, sposato e padre di due figli di sette e un anno, che una sera di novembre del 2006 rimane schiacciato sotto il peso di un cancello di seicento chili. Non camminerà più, ma con la forza della volontà riuscirà a calcare il palcoscenico della vita in maniera piena, ricca di coraggio, impegno e gioia.

 

Venerdì verrà presentata al pubblico una selezione di 22 grandi stampe fotografiche in bianconero e nel catalogo di accompagnamento sono presenti testi e poesie di Giammarco Mereu.

 

Interverranno all’inaugurazione Massimo Cannas, sindaco di Tortolì, Salvatore Ligios, curatore, Giammarco Mereu, protagonista della storia, e l’autore Pietro Basoccu.

 

La mostra è un progetto di Su Palatu_Fotografia. Presente in loco, nella “Libreria del Corso”, il catalogo “D-dieci D-undici, storia di Giammarco” edito dalla Soter editrice. L’esposizione potrà essere visitata tutti i giorni dal 13 luglio al 2 settembre 2018.