Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 14/05/2008
 
Piano del Traffico
 
Sindacati, commercianti, associazioni culturali, sportive e ambientaliste insieme, per concertare la bozza del Piano Urbano del Traffico. Il progetto servirà a migliorare il traffico cittadino.
 

L'Amministrazione comunale di Tortolì prosegue lo studio del Piano Urbano del Traffico della Città. Lo strumento punta alla soluzione del problema della mobilità nelle vie di maggior e minor traffico puntando ad una qualificazione del sistema viario.

Il Piano è un atto tecnico importante per la gestione della viabilità cittadina e rappresenta anche un'occasione per ripensare le politiche di uso del suolo, di funzionamento urbano e degli stili di vita della nostra città,  partendo dal traffico di oggi e guardando agli anni a venire.
 
L'Amministrazione Comunale intende avviare una riflessione sul tema, attraverso la partecipazione ed il consenso dei cittadini, delle forze economiche e sociali operanti sul territorio. Per questo Venerdì 16 Maggio, alle h 16,00 nella sala Giunta del Palazzo Municipale, gli amministratori convocano i rappresentati sindacali, i commercianti, le associazioni sociali e culturali, quelle sportive e ambientaliste, gli imprenditori, la Chiesa e i rappresentati scolastici, per analizzare le problematiche relative alla viabilità, insieme agli esperti tecnici incaricati per la redazione del Piano.

<< L’incontro di venerdì – spiega l’Assessore alla Viabilità Antonello Nieddu – sarà incentrato soprattutto sulla concertazione di quella che per adesso, si può definire solo una bozza del futuro Piano del Traffico. La presenza delle associazioni, degli imprenditori e delle forze sociali sarà utile ad accogliere e valutare le loro istanze >>.


Tortolì 14 Maggio 2008
Ufficio Stampa